venerdì 9 luglio 2010

Colori, geometrie e movimento secondo Rothko e Richter

Tranquilli, non scriverò mantra infiniti nel tentativo di descrivere la vita e le opere di questi due grandi protagonisti dell'arte del XX secolo, Hans Richter e Mark Rothko, che non hanno certo bisogno delle mie recensioni. Se siete completamente a digiuno vi suggerisco Wikipedia e taglio corto, quasi vigliaccamente. Li adoro a tal punto che... sto per commettere un'eresia, forse. Vengo al dunque: ho una voglia incontenibile di ricreare su un abito un piccolo "dettaglio-tributo" a Mark Rothko e Hans Richter. Ad ispirarmi questa idea, due opere in particolare: il cortometraggio "Rhythm 21" di Hans Richter per forme e movimento, ed una tela di Mark Rothko "Dark Brown, Grey and Brown-Orange" per i colori.
Un semplice, piccolo dettaglio che esce un po' dal solito, su un altrettanto semplice abito che indosserò e porterò con me in giro per la città.
Per il momento godetevi il breve cortometraggio di Hans Richter e guardate il colore sulla tela secondo Mark Rothko. Presto vi mostrerò anche l'abito!